SOPROXI ONLUS   è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che ha come obiettivo il benessere di familiari e amici di persone che si sono suicidate e la prevenzione del suicidio. E’ iscritta dal 16.04.2013 al registro unico anagrafe onlus con provvedimento prot. 2013/19909. SOPROXI Onlus è stata costituita per fornire supporto organizzativo ed economico alle iniziative di progetto soproxi.

Le spese sostenute da Progetto SOPRoxi per le sue attività sono infatti coperte dalle quote degli associati, dalle donazioni di amici e simpatizzanti e da chiunque crede nelle nostre finalità (vedi lo statuto di Soproxi Onlus).

SOPRoxi Onlus incoraggia l’organizzazione di eventi per la raccolta di fondi (fund raising) da parte di associati, simpatizzanti e di partner.

Chiunque può sostenere SOPRoxi Onlus.

 

sostienici-FOTO

 

Le donazioni sono deducibili e detraibili 

Persone fisiche: le donazioni sono deducibili dal reddito imponibile in misura pari al 10% del reddito complessivo dichiarato; e, comunque, per un importo annuo non superiore a 70.000 euro; in alternativa da gennaio 2015 sono detraibili dall’imposta lorda in misura pari al 24% della donazione e, comunque, fino all’importo massimo di euro 30.000. 

Aziende: le le donazioni sono deducibili dal reddito imponibile in misura pari al 10% del reddito d’impresa complessivo dichiarato; e, comunque, per un importo annuo non superiore a 70.000 euro. Il massimo deducibile, ovvero 70.000 euro, può essere superato in quanto il DL 35/05 prevede la possibilità (solo per i soggetti IRES) di applicare le disposizioni previgenti, ossia deducibilità del 2% del reddito d’impresa dichiarato (Deducibilità Fiscale – continua)