SOPROXI ONLUS è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che ha come obiettivo il benessere di familiari e amici di persone che si sono suicidate e la prevenzione del suicidio. E’ iscritta dal 16/04/2013 al registro unico anagrafe onlus con provvedimento prot. 2013/19909. SOPROXI Onlus è stata costituita per fornire supporto organizzativo ed economico alle iniziative di progetto soproxi.

Le spese sostenute da Progetto SOPROXI per le sue attività sono infatti coperte dalle quote degli associati, dalle donazioni di amici e simpatizzanti e da chiunque crede nelle nostre finalità (vedi lo statuto di SOPROXI Onlus). SOPROXI Onlus incoraggia l’organizzazione di eventi per la raccolta di fondi (fund raising) da parte di associati, simpatizzanti e di partner. Chiunque può sostenere SOPROXI Onlus.

#soproxisostiene  #sostienisoproxi

Le donazioni sono deducibili e detraibili

Persone fisiche

Le donazioni sono deducibili dal reddito imponibile in misura pari al 10% del reddito complessivo dichiarato; e, comunque, per un importo annuo non superiore a 70.000 euro.
In alternativa, da gennaio 2015, sono detraibili dall’imposta lorda in misura pari al 24% della donazione e, comunque, fino all’importo massimo di euro 30.000.

Persone fisiche

le le donazioni sono deducibili dal reddito imponibile in misura pari al 10% del reddito d’impresa complessivo dichiarato; e, comunque, per un importo annuo non superiore a 70.000 euro. Il massimo deducibile, ovvero 70.000 euro, può essere superato in quanto il DL 35/05 prevede la possibilità (solo per i soggetti IRES) di applicare le disposizioni previgenti, ossia deducibilità del 2% del reddito d’impresa dichiarato (Deducibilità Fiscale – continua)
Utilizza il seguente IBAN

Per donazioni tramite Conto Corrente

IT41M0306967684510749153794

Il suicidio è un problema di tutti
NOI PENSIAMO A CHI RIMANE

USA IL SEGUENTE CODICE FISCALE

Per devolvere il tuo 5×1000

92254200287
I modelli per la dichiarazione dei redditi contengono uno spazio dedicato al 5×1000.
Inserisci il codice fiscale di SOPROXI Onlus nello spazio riservato al 5×1000 delle dichiarazioni CUD, 730, UNICO e UNICO MINI.
Nella sezione Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute (che operano nei settori di cui art. 10, c. 1, lettera a del D.Lgs. n. 460 del 1997) puoi firmare, indicando il codice fiscale di SOPROXI Onlus 92254200287. Il 5xmille è una quota di imposte comunque dovuta, a cui lo Stato rinuncia delegando al cittadino la scelta se destinarle alle organizzazioni no-profit, come SOPROXI Onlus, per sostenere le loro attività. Il 5xmille NON è una tassa in più e NON sostituisce l’8 per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due modi diversi di essere solidale ed è possibile utilizzarli entrambi per destinare parte delle imposte per fini diversi.
DONA TRAMITE PAYPAL

Per donazioni tramite PayPal

Puoi sostenere Progetto SOPRoxi anche con una donazione via PayPal.
Ogni contributo, anche piccolo, può aiutarci a portare avanti le nostre iniziative.
Il nostro Codice Fiscale 92254200287
SOSTIENICI ATTIVAMENTE

Per diventare Partner

Diventare Partner significa sostenere con cadenza annuale Soproxi Onlus aiutandola nel raggiungimento dei suoi obiettivi, un prova di solidarietà attiva e concreta. Possono diventare partner aziende di piccole o grandi dimensioni, attività commerciali, studi professionali, enti pubblici.

Oltre alla donazione i partner possono supportare Soproxi Onlus attraverso iniziative e attività come l’organizzazione di incontri, cene sociali, presentazioni, etc. con l’obiettivo di far conoscere l’associazione e le sue attività e contribuire alla raccolta fondi.
Per informazioni scrivi a info@soproxi.it
SOSTIENICI ATTRAVERSO UNA PICCOLA DONAZIONE

Diventa un amico del cuore ♥

Vuoi diventare un Amico del Cuore di Soproxi Onlus?
Puoi farlo, donando anche un piccolo contributo.
IBAN n° IT41M0306967684510749153794
Unisciti a noi e contribuisci alla realizzazione delle iniziative di SOPROXI ONLUS